Questa canzone e questo film mi accompagnano da quando avevo quattro anni.
Questa cover è il mio modo di ricordare una persona speciale, che ha dato voce allo sceriffo che aveva “un serpente nello stivale” e quando la situazione sembrava senza uscita, riusciva a dimostrare un gran coraggio e un gran cuore. ❤️️
Non sono una grande appassionata di serie TV, ma ogni tanto riesco a trovare qualcosa che attiri la mia attenzione.
Tra le cose che mi hanno colpita di questa serie ci sono le musiche, che trovo adatte all’atmosfera della storia; in particolare questa, che mi ha conquistata fin da subito (soprattutto per la scena in cui si sentiva questa canzone 💖).
È da febbraio che ho in testa questa canzone, da quando sono andata al cinema a vedere Promare e da allora non faccio altro che ripetermi che devo farne assolutamente una cover!
Una delle cose che mi ha conquistata fin da subito è stata la melodia, che riesce a coinvolgerti fin dalle prime note, continuando con un crescendo musicale che esplode nel finale!
Utena è una serie molto particolare, nei temi ma anche nelle musiche. Sono molto trascinanti ma la sigla iniziale mi ha conquistata più di tutte le altre.
Grazie alla traduzione di Valeria Paolini non solo ho potuto cantarla in italiano ma anche apprezzarne il significato fino in fondo.
Questa cover è un regalo per Emanuela Pacotto, doppiatirce di Utena, ma spero che anche voi l’apprezzerete!
Avete presente quando vi capita di ascoltare una canzone che vi rimane in testa per settimane, anche se è un tormentone che non riuscite a sopportare, ma ormai è fatta? 😆
Beh, nel mio caso era una canzone che adoravo così tanto che ho deciso di farne una cover.
Spero di riuscire a realizzare i miei sogni e far arrivare la mia voce a tutti, proprio come ha fatto Seraphine.
Il Natale è ormai alle porte e io ne ho approfittato per realizzare la cover della canzone di una delle mie serie preferite, Love Live! – School Idol Project.
Il testo può sembrare una classica dichiarazione d’amore fatta verso la persona che si ama, ma nel caso di Love Live è una dichiarazione anche verso le cose che amiamo e che ci fanno stare bene, come nel mio caso il canto e il doppiaggio!
Verso la fine del 2020 mi sono imbattuta in una serie che ha attirato subito la mia attenzione, ovvero Helluva Boss!
Mi sono innamorata della ninna nanna che Stolas canta a sua figlia Octavia da piccola nel secondo episodio, un po’ per l’ambientazione spaziale e un po’ per la melodia che sembra essere una citazione a Space Oddity di David Bowie.